Internato di tesi

Nel piano di studio è previsto un internato di tesi di 12 CFU teso a favorire la conoscenza pratica e indirizzato alla raccolta di dati per la realizzazione della tesi di laurea. Tale internato di tesi è parte integrante del percorso formativo e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi formativi del Corso di laurea magistrale.

 

                                                                              LINEE GUIDA
Quando si inizia un internato di tesi, è necessario individuare un professore appartenente all'Università di Pavia che sarà il relatore.


Varie ipotesi di internato:

  1.  Presso un laboratorio dell'Università di Pavia con la possibilità di frequentare un periodo presso strutture esterne, se necessario;
  2.  Tramite LM+;
  3.  All'estero, nell'ambito dei programmi Erasmus

1) In un laboratorio dell'Università di Pavia con la possibilità di frequentare anche un periodo presso strutture esterne:
Il laboratorio potrà essere scelto all'interno dei dipartimenti dell'Università di Pavia coinvolti negli insegnamenti del CdL Agrifood Sustainability.
ATTENZIONE: l'internato di tesi può essere svolto in parte o per l'intero periodo presso una struttura esterna all'Università di Pavia. In questo caso è necessaria l'approvazione del relatore di tesi e del Consiglio Didattico.
Una volta individuato un laboratorio o una struttura esterna lo studente deve:


1. Almeno 15 giorni prima di iniziare l'internato di tesi:

  •  compilare il modulo di inizio internato (download in fondo alla pagina)
  •  inviare il modulo alla Segreteria Didattica all'indirizzo didattica@dsta.unipv.it  
  •  inviare il modulo tramite Filo Diretto accedendo a questo link


2. Al termine dell'internato di tesi

  •  compilare il modulo finale (download in fondo alla pagina)
  •  inviare il modulo di fine internato alla Segreteria Didattica all'indirizzo didattica@dsta.unipv.it.

IMPORTANTE: Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, si debba prolungare la durata delle attività rispetto a quanto comunicato inizialmente, si prega di informare Filo Diretto della nuova data di fine, in modo che l'assicurazione possa essere estesa di conseguenza.


2) Tramite LM+:
Presentare la domanda al bando dedicato, per maggiori informazioni e procedure cliccare qui.


3) All'estero con un progetto Erasmus
Deve essere approvata dal relatore della tesi e deve seguire le regole/requisiti Erasmus + che troverete nelle relative procedure di candidatura:

  • Tramite il programma Erasmus + traineeship (consultare questa pagina
  • Tramite il programma Erasmus + Studio (consultare questa pagina) ATTENZIONE: non tutte le università accettano studenti solo per la preparazione della tesi, senza frequentare alcun insegnamento)
  • Tramite il programma Overseas Exchange (vedi questa pagina)