Istruzioni per le domande di ammissione

TITOLO DI STUDIO ITALIANO

Verifica i requisiti qui.

Se il tuo background corrisponde ai requisiti procedi all’immatricolazione seguendo queste istruzioni.

Iscriviti al Concorso Unico per le LM ad accesso libero qui.

TITOLO DI STUDIO ESTERO

Verifica i requisiti qui, poi vai al portale delle domande di ammissione con titoli ottenuti all'estero e segui questi step:

1. Registrati e scegli AGRIFOOD SUSTAINABILITY.

2. Segui la procedura online durante la quale dovrai caricare i seguenti documenti:

• Una scansione della tua laurea fornita dal tuo Ateneo riportante i singoli esami sostenuti (o da sostenere se ancora laureandi), i relativi voti e il numero di crediti (o ore di studio) per ciascun esame. Se hai più di una laurea, puoi caricare più di una trascrizione, ciascuna come un file separato
  • Una copia del passaporto
  • Una scansione del tuo certificato di lingua inglese (opzionale)

3. Invia la domanda.

Valutazione

La Commissione giudicatrice valuterà le domande tenendo conto di vari elementi, principalmente:

• background di studi/carriera accademica;
  • media pesata esami / GPA / voto di laurea;
  • livello di lingua inglese;
  • altri elementi rilevanti nel transcript.

Entro le scadenze riportate sul Portale dell'Applicazione, gli studenti riceveranno via email l'esito della valutazione.

La commissione si riserva la facoltà di verificare la preparazione dei candidati tramite un colloquio.

Preiscrizione

Gli studenti ammessi al Master dovranno presentare domanda di preiscrizione all'Università degli Studi di Pavia, da effettuarsi online sulla piattaforma Universitaly. L’ufficio ammissioni fornirà maggiori indicazioni durante l’application.