"Collegiale non residente" project

"Collegiale non residente" project
Immagine
brochure

L'offerta formativa della nostra università è già molto ricca e permette di soddisfare ogni esigenza di approfondimento. Ma abbiamo voluto inserire nuovi insegnamenti: abbiamo chiamato docenti esterni di qualità, scelto temi di frontiera e coinvolto i Collegi Universitari.

I corsi si terranno nei Collegi, ma sono aperti a tutti gli studenti dei corsi di laurea magistrale dell'Università di Pavia. Avranno un formato compatto (generalmente concentrato nell'arco di una settimana) e permetteranno di incontrare i docenti non solo a lezione ma anche in altri momenti, per discutere e confrontarsi, sfruttando la dimensione comunitaria vissuta nei Collegi. 
Oltre a questi nuovi corsi, che potranno essere inseriti tra gli esami a scelta libera, i Collegi ospiteranno anche "Laboratori di competenze trasversali" aperti a tutti gli studenti (compresi quelli dei corsi di laurea triennale). 

Per quanto riguarda la Laurea Magistrale in Agrifood sustainability, i corsi che verranno attivati nell'Anno Accademico 2023-2024 nell'ambito di questo progetto, in collaborazione con il Collegio Ghislieri, sono 4:
"Ecologia e uso dei semi"
"Conservazione e uso della biodiversità: dai geni al paesaggio".
"Marketing sostenibile del vino"
"Il sequestro della CO2 e il contributo del settore agroalimentare".

Gli orari delle lezioni e i programmi dei corsi sono disponibili sui seguenti siti web:

http://news.unipv.it/wp-content/uploads/2023/06/2023_Guida-Universita-nei-Collegi.pdf_web.pdf

Immagine
Muller CNR
Immagine
Hay CNR
Immagine
Succurro CNR
Immagine
Baldi CNR